Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente la NEWSLETTER con tutti gli eventi direttamente nella tua casella di posta elettronica:
seguici su facebook seguici su twitter

Forlì, anni '70

dal 17 dicembre al 9 marzo
Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Via Albicini 25

emancipazione, solidarietà, costituzione

inaugurazione della mostra fotografica dal Fondo Michele Minisci "Forlì, anni '70: emancipazione, solidarietà, costituzione".
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, per le festività natalizie sarà chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio. Riapre lunedì 8 gennaio.

L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio

dal 10 febbraio al 17 giugno
Musei San Domenico – Refettorio

La grande mostra al San Domenico di Forlì del 2018 mette in scena per la prima volta in maniera compiuta e in un nuovo percorso espositivo il fascino di un secolo compreso tra un superbo tramonto, l’ultimo Rinascimento, e un nuovo luministico orizzonte, l’età barocca.

Rock Painting Art

dal 15 febbraio al 15 marzo
Sala XC Pacifici, Piazza Saffi 8

mostra di Alessandro Tassinari

"Da anni Alessandro Tassinari ha questa passione terrigna di andare alla ricerca di sassi lungo il letto di fiumi, ma soprattutto nelle cave di pietra. Masse e forme che l'artista muta a seconda gli impulsi della propria fantasia creativa di pittore. Una ricerca artistica e una passione visiva che lo portano a creare autentiche immagini iperrealistiche di un mondo speciale legato a quello della natura" (Davide Argani).
Inaugurazione giovedì 15 febbraio alle 17.30.
Orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Rock Painting Art

dal 15 febbraio al 5 marzo
Sala XC Pacifici

mostra di Alessandro Tassinari

"Da anni Alessandro Tassinari ha questa passione terrigna di andare alla ricerca di sassi lungo il letto di fiumi, ma soprattutto nelle cave di pietra. Masse e forme che l'artista muta a seconda gli impulsi della propria fantasia creativa di pittore. Una ricerca artistica e una passione visiva che lo portano a creare autentiche immagini iperrealistiche di un mondo speciale legato a quello della natura "(Davide argani)
Inaugurazione giovedì 15 febbraio alle 17.30.

Info ed orari: 346.7356655 - www.vitadeisassi.altervista.org

Fondazione Dino Zoli

dal 24 febbraio al 14 aprile
viale Bologna 288

L'albero del latte

Mostra di Silvia Bigi, giovane artista ravennate che indaga il rapporto tra predestinazione biologica e convenzioni sociali. La mostra è curata da Francesca Lazzarini. Orari: martedì, mercoledì, giovedì dalle 9.30 alle 12.30, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.