Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente la NEWSLETTER con tutti gli eventi direttamente nella tua casella di posta elettronica:
seguici su facebook seguici su twitter

Carmen Faber

Fino a domenica 3 dicembre
Palazzo Romagnoli, Via Albicini 12

L'incanto ritrovato

mostra temporanea nel ventennale della scomparsa di Carmen Silvestroni

Personae

Dal 23 settembre al 7 gennaio
Musei San Domenico

Mostra fotografica di Elliott Erwitt

Dopo il grande successo della mostra di Sebastião Salgado 'Genesi' la grande fotografia torna protagonista a Forlì. La mostra di Elliott Erwitt Personae, è la prima grande retrospettiva delle sue immagini sia in bianco e nero che a colori. I suoi scatti in bianco e nero sono ormai diventati delle icone della fotografia, esposti con grande successo a livello internazionale, mentre la sua produzione a colori è quasi del tutto inedita.

199.15.11.21 -  0543.712659 - www.mostraerwittforli.it

Arte pubblica senza confine

dal 1 ottobre al 20 novembre
Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34

Riscossa fantastica – Quadreria in Pediatria

Mostra fotografica che racconta la Romagna contemporanea. Una serie di scatti narra il paesaggio artistico negli spazi comuni delle città romagnole. Uno scenario che interagisce e accompagna la crescita dei giovani cittadini di oggi, architetti del domani.

Associazione Fantariciclando - www.fantariciclando.it

MeMu, i luoghi parlano

dal 4 ottobre al 29 novembre
Palazzo Sassi Masini, Via Sassi, 17

The Metamuseum as a Dream Land

I luoghi parlano e le sculture sembrano animarsi e farsi organismi culturali.
Il Metamuseo girovago tra esperienza, cultura ludica e materia propone un’avventura narrativa per toccare con mano il divenire creativo con prototipi unici ricavati dalla trasformazione di materiali del quotidiano.
Orari: tutti i pomeriggi di ottobre e novembre, dal martedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.30. Aperture straordinarie su prenotazione. Chiuso il primo novembre.
333.2946482 - www.fantariciclando.it

XI Comandamento: non dimenticare

dal 14 ottobre al 14 gennaio 2018
Musei San Domenico

Mostra antologica di Mustafa Sabbagh

In mostra, oltre ad un nucleo iconico di opere fotografiche e video, due percorsi filologicamente distinti all’interno dei Musei.
Il primo occuperà la Chiesa di San Giacomo, dove prenderà forma l’installazione ambientale che accoglierà l’inedito ciclo pittorico di Sabbagh. Il secondo, nelle sale dei Musei San Domenico, nasce in seno alle celebrazioni per il bicentenario della creazione dell’Ebe di Canova, simbolo artistico di Forlì.

Info:

0543.712627

In Loco 2017

dal 20 ottobre al 12 novembre
Ex ATR, Piazzale Savonarola

Saluti dalla Romagna

Il vecchio deposito  Ex ATR si anima grazie ad installazioni, workshop, merende, pedalate ed altri momenti dedicati alla scoperta del museo diffuso dell'abbandono In Loco. Per 3 settimane Ex ATR sarà un contenitore di storie, uno spazio nuovo in cui sperimentare i contenuti speciali pensati per il progetto, il luogo dove fare la conoscenza con In Loco e aiutare Spazi Indecisi a farlo crescere.

Premio 1502. Premio Giovani Artisti

Dal 21 ottobre al 12 novembre
Oratorio di San Sebastiano

Biennale Romagna 2017

1502 è organizzato da [dif-fù-sa contemporanea] insieme all’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, e promosso dalla Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese. Sponsor dell’evento sono la Fondazione Dino Zoli e Formula Servizi per la Cultura.

Per info dettagliate sull'inaugurazione e orari della mostra: diffusacontemporanea@gmail.com